ita | eng
L'IMPIANTO PER LA TUA CASA
Perchè scegliere il Fotovoltaico?
Installare l'Impianto Fotovoltaico oltre ad essere una scelta etica nel rispetto dell'ambiente, è una scelta vantaggiosa per le proprie tasche, considerando il rientro economico dovuto all'incentivo in Conto Energia e al risparmio in bolletta procurato dall'autoproduzione. Installare quindi il fotovoltaico nella propria abitazione, garantisce un rientro economico dell'investimento considerevole, in termini di risparmio energetico.
Come funziona il "Conto Energia"?
Il Conto Energia è un incentivo statale, di cui possono beneficiare tutte le persone fisiche che intendono installare nella propria abitazione, un impianto fotovoltaico connesso ala rete elettrica di distribuzione. Questo sistema di incentivazione consiste nel ricevere per ogni Kilowattora (kWh) prodotto dall'impianto e immesso in rete, una tariffa omnicomprensiva fissa; per l'energia autoconsumata, oltre al risparmio per l'energia non acquistata, si avrà diritto ad una tariffa premio per ogni Kilowattora autoconsumato. Il Conto Energia ha una validità di 20 anni dal momento in cui l'impianto viene connesso alla rete elettrica, è importante quindi scegliere prodotti di qualità per garantire una produzione ottimale dell'impianto. Inoltre installare prodotti Europei garantisce un incremento della tariffa omnicomprensiva e della tariffa premio sull'autoconsumo.
Come funziona l'Impianto Fotovoltaico?
L'impianto fotovoltaico, molto semplicemente, ha il compito di trasformare l'energia solare in energia elettrica grazie all'effetto fotovoltaico; di questo si occupano i moduli fotovoltaici o più comunemente detti, pannelli fotovoltaici, che vengono installati sul tetto delle nostre abitazioni. Il secondo elemento principale di un impianto fotovoltaico è l'inverter che, si occupa di convertire l'energia elettrica prodotta dai pannelli, da corrente continua a corrente alternata. L'impianto sarà protetto da un quadro di AC e permetterà di scollegare il sistema dalla rete di casa. Verrà poi installato un contatore che avrà il compito di documentare e conteggiare tutta la produzione dell'impianto fotovoltaico, che sarà poi remunerata dal Conto Energia.
Il tuo Impianto chiavi in mano
Est Energy si occuperà di tutte le fasi del processo, per consegnare l'Impianto Fotovoltaico chiavi in mano, dalla progettazione all'installazione e seguiremo passo dopo passo l'iter burocratico fino all'ottenimento delle tariffe incentivanti. Potrai fare affidamento sulla qualità dei nostri prodotti e sulla nostra esperienza decennale maturata sul campo. Offriamo inoltre su moduli e inverter una garanzia di 10 anni.