ita | eng
L'EOLICO PER LA TUA AZIENDA
Perchè scegliere l' Eolico?
Nel caso di un'Azienda che sceglie di installare un generatore eolico, oltre ad un vantaggio in termini di risparmio ed efficienza energetica, otterrà vantaggio nel ritorno di immagine; lanciando un preciso segnale ai propri clienti ed ai competitors per quanto riguarda l'identità aziendale: primeggiare al passo con l'innovazione! Installare un Impianto Eolico garantisce una produzione costante nell'arco della giornata, in quanto legata prettamente alla presenza del vento. Inoltre, a partire dal 2013, l'energia prodotta dagli impianti connessi alla rete elettrica di distribuzione, sarà retribuita con una tariffa omnicomprensiva regolata secondo il DM 06/07/12 (FER Elettriche).
Come funziona un Impianto Eolico?
L'Impianto Eolico trasforma l'energia cinetica del vento in energia elettrica, grazie all'ausilio di una pala eolica o generatore eolico. L'Impianto Eolico può essere collegato alla rete elettrica di distribuzione (grid-connected) e ricevere un'incentivo per ogni Kilowattora (kWh) prodotto dall'impianto e immesso in rete, oppure può essere indipendente e non connesso alla rete elettrica (off-grid); in quest'ultimo caso si utilizzano degli accumulatori di carica che permettono all'utenza l'utilizzo dell'energia elettrica ogni qualvolta l'utente ha esigenza di utilizzarla. In ogni caso, per utilizzare l'energia prodotta da un generatore eolico, abbiamo bisogno dell'ausilio di un inverter che, si occupa di convertire da continua ad alternata l'energia elettrica prodotta dall'impianto.
Come funziona l'incentivazione dell'Impianto Eolico?
La produzione dell'Impianto Eolico sarà incentivata con una tariffa omnicomprensiva per ogni Kilowattora (kWh) prodotto ed avrà le durata della vita utile dell'impianto.
Trova la soluzione per la tua Azienda
Contatta i nostri esperti e insieme opterete per la soluzione più adatta alle tue esigenze di consumo. TI assisteremo in tutte le fasi di realizzazione del tuo Impianto Eolico.